Design & Craft

Idee arredo per la cameretta: come creare una ghirlanda decorativa

14/01/2021

Per rendere accogliente e colorata la stanza dei nostri bambini, non servono grandi cose: solo una buona dose di fantasia! Volete arricchire la testata del letto, una mensola oppure la porta: vi diamo una soluzione creativa

In questo strano periodo che stiamo vivendo, passiamo molto tempo in casa e sappiamo quanto sia fondamentale vivere in un ambiente in cui ci si sente bene. Ma per far sì che ci si senta a proprio agio e ci si rilassi dobbiamo sentire che la casa ci appartiene.

Ci teniamo molto che la stanza dei nostri bambini sia perfetta, fin da quando siamo in attesa! Quando poi crescono sono loro che inseriscono gli elementi che creano a scuola, souvenir di viaggi, foto ricordo … e quale modo migliore di creare un qualcosa che renda davvero unica la cameretta o lo spazio giochi?
Ecco che ho pensato alla ghirlanda da mettere sulla porta, sulla scrivania, alla tenda nascondiglio o a letto! Quando la appenderanno avranno la sensazione di essere nella loro comfort zone!

IL CRAFT FACILE E VELOCE DA REALIZZARE INSIEME

Per realizzare, insieme ai vostri bambini, la ghirlanda da appendere bastano davvero pochissimi materiali che si trovano in casa:

  • Lenzuolo bianco o colore chiaro che non utilizziamo più o cartoncino bianco

  • Tempere

  • Nastro da pacchi o spago

  • Scotch

  • Forbice

     

    come arredare la stanza dei bambini

Ora mettiamoci al lavoro!

Ecco i passaggi:

  • Ritagliate dal lenzuolo o dal cartoncino dei triangoli

  • Stendete le tempere sulle mani del bimbo e “timbrare” un triangolo per ogni mano

  • Su altri triangoli disegnate l’iniziale del nome del bimbo o il nome (una lettera su ogni triangolo)

  • Fissate ogni triangolo sul nastro o spago (iniziare e finire con le impronte delle mani)

    come realizzare ghirlanda

Il consiglio: se ci sono più bimbi consiglierei di crearne una ciascuno e fissarla ognuno sul proprio spazio in cameretta in modo che ognuno senta suo il proprio spazio!

 

come arredare la cameretta dei bambini

 

 

Carla Lazzarini

mamma di Umberto Mario e founder de “Il nido di Carla”, un’idea di asilo nido attuato in una casa in cui i bimbi vivono una famigliare quotidianità.

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy