Design & Craft

I racconti di mare

15/07/2018

Ocarina summer Edition

 

Ocarina presenta “Ocarina Summer Edition”, la nuova edizione gialla come il sole, dedicata al caldo, al mare, ai viaggi e… finalmente alle vacanze!

Oltre alle tracce presenti in ogni Ocarina, all’interno della Summer Edition è possibile trovare una playlist speciale con tante nuove storie e canzoni, ideali per far divertire i bambini ma anche farli viaggiare con la fantasia verso posti remoti e avventurosi.

 

I Racconti di mare, insieme alla nuova canzonetta dell’estate ispirata a sonorità surf-sixty, sono le nuove tracce ideate e prodotte esclusivamente da OcarinaSound. Tra le novità anche le tracce di musica classica e i nuovi brani che parlano di viaggi e imprese epiche, realizzate in tre lingue diverse – francese, inglese e tedesco – risultato della collaborazione di Ocarina con i più importanti editori europei del settore: Bloom – la Radio des Enfants, Storynory, Vorleser.net.

I racconti di mare sono tre storie ideate e prodotte da OcarinaSound che saranno presentate in anteprima il 10 Giugno all’Andersen Festival 2018, una delle più importanti manifestazioni internazionali di letteratura per l’infanzia che si tiene ogni anno a Sestri Levante.

I racconti di mare comprendono: Pesciolino e il grande serpente di mare, una storia liberamente tratta dal racconto tardo di Hans Christian Andersen “Il Grande serpente di mare”. Si tratta di una riflessione scanzonata e priva di pregiudizi sul progresso tecnologico ed il suo impatto ambientale.

 

 

Camù è un racconto fantastico dedicato ai più piccoli, ambientato in un piccolo paese di pescatori. Il protagonista è un bambino che vive insieme alla mamma ed i suoi fratelli in un paese di pescatori. Un giorno mentre va a trovare il nonno con la sua barchetta, incontra un pesce straordinario, tutto colorato, è il pesce arcobaleno. da qui ha inizio tutta la sua avventura…

Vibrissa la Foca è una storia che narra della giornata di una giovane foca monaca, alle prese con il suo primo cucciolo. E’ un docu-racconto estratto dalla serie Amici Animali, nuova raccolta di brani realizzati da Ocarina che si basa su contenuti scientifici con un approccio documentaristico ma anche divertente.

 

A cura del Team di MumAdvisor

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy