Mum Loading

Travel

I 5 migliori family hotel in Trentino Alto Adige selezionati da Mumadvisor

13/04/2021

Siete appassionate di montagna? State cercando una meta per una futura vacanza, che sia piacevole per voi genitori ma allo stesso tempo uno spasso per i vostri figli? Ecco la nostra top 5!

 

Se potessimo mettere una gigantesca “x” rossa su tutto il 2020, sarebbe fantastico. Ma dato che bisogna sempre cercare il lato positivo in ogni cosa – o almeno ci si prova – dobbiamo ammettere che l’anno della pandemia ci  ha insegnato, o meglio, ricordato quanto è bello e sano stare a contatto con la natura. Fare passeggiate e pic-nic nel verde, escursioni in montagna, scalare piccole e grandi vette semplicemente per poter ammirare (e poi fotografare) panorami mozzafiato.

Insomma, abbiamo capito a pieno che basta davvero pochissimo per essere felici e sentirsi liberi. E sicuramente, la montagna in questo è regina indiscussa! In particolare, il Trentino Alto Adige che – secondo noi – è la meta perfetta per dei viaggi con bambini al seguito perché davvero i servizi che offre per i più piccoli sono tantissimi.

E dato che ci è capitato più volte di trascorrere delle vacanze o anche dei week end lunghi in Trentino Alto Adige, abbiamo pensato che poteva essere utile scrivere un articolo con i 5 migliori family hotel secondo noi del team di Mumadvisor.

Nella speranza che quest’estate, possiamo tutti goderci una vacanza senza più l’incubo della pandemia, delle restrizioni e delle Regioni divise a zone!!

 

I 5 MIGLIORI FAMILY HOTEL IN TRENTINO ALTO ADIGE SECONDO MUMADVISOR

Trascorrere le vacanze in un family hotel, non significa dover trascorrere ore e ore sedute in un mini club a vedere e controllare i bambini che giocano. O meglio, non dovrebbe significare questo. Ma non tutti i family hotel sono uguali, sfortunatamente. Ecco perché noi abbiamo fatto un’attenta selezione, di 5 strutture che secondo noi hanno delle importanti caratteristiche: il luogo in cui si trovano, magico; i servizi offerti per i più piccoli, e non intendiamo solo baby-club; e i servizi offerti ai genitori. Esatto. Perché un genitore che va in vacanza con i figli, ha comunque bisogno di godersi del tempo per sé stesso: il segreto è che se tutti in vacanza sono sereni e rilassati, la vacanza sarà un successo.

Dunque, penna alla mano come sempre mums: ecco la nostra top 5!

 

 

Vivere una favola in Val di Fassa: benvenuti al MyTime Hotel La Grotta!

Volete organizzare una vacanza e lasciare davvero a bocca aperta i vostri figli? Allora il l’Hotel La Grotta, del gruppo MyTimeHotel,  fa proprio al caso vostro perché qui, tutta la famiglia, vivrà – letteralmente – una favola a occhi aperti.  A partire da dove dormirete. Le stanze, infatti, sembrano dei paesaggi incantati: il bosco degli scoiattoli, i prati delle civette, la fattoria degli animali della malga, la tana delle marmotte!

 

Non solo, gli ospiti potranno partecipare a numerosissime attività per vivere la montagna in modo diverso dal solito. Un esempio? Andare a scoprire come vivevano gli uomini primitivi, oppure costruire una capanna.  Ovviamente, si è pensato anche al relax e al divertimento di mamma e papà con due programmi fatti su misura per loro: Easy Fun e Adventure.

 

 

E se si ha voglia di un po’ di romanticismo di coppia? Accontentati: una volta alla settimana viene organizzata la cena dei bambini, con le animatrici, così mamma e papà potranno gustarsi una cenetta a lume di candela.

Scoprite di più su questo hotel, cliccando qui!

 

Dolomiti, sport e divertimento: benvenuti al MyTime Hotel Savoy!

L’Hotel Savoy fa sempre parte del gruppo  MyTime Hotels e si trova nelle Dolomiti, nella magnifica Val di Fassa. Struttura perfetta se i vostri bambini sono già grandicelli perché, per loro, sono state pensate davvero tantissime attività per vivere al meglio tutto il bello della montagna. I ragazzi potranno scegliere tra E-bike, scalate, grigliate all’aperto, giornate di sopravvivenza o di passare una notte sotto le stelle. I due proprietari Michele e Lorenzo, entrambi ventenni, sanno benissimo come coinvolgere i ragazzi dai 10 ai 15 anni, con una vacanza da sogno tra sport e divertimento.

Ovviamente anche qui, come per l’hotel precedente dello stesso gruppo, le attenzioni a mamme e papà non mancano. Se si sceglie il programma EasyFun è prevista una giornata di geologia col naturalista, un tour in e-bike oppure una gita alla scoperta dei camosci; mentre con il programma Adventure si può decidere se fare una giornata di sopravvivenza, un corso di arrampicata, rafting e tanto altro.

Siete per le escursioni in solitaria? Bene, l’Hotel Savoy è in un’ottima posizione perché da qui, se vorrete, potrete visitare il Lago di Carezza è a soli 3 km, come i Labirinti del Latemar e un Maneggio, oppure potrete raggiungere la Roda di Vael in funivia.

Scoprite di più su questo hotel, cliccando qui!

 

In vacanza, come a casa: benvenuti all’Hotel Resort & Spa Veronza!

Questo posto vi lascerà a bocca aperta non appena avrete parcheggiato la macchina, perché l’Hotel Veronza si trova nella splendida Val di Fiemme in una posizione che vi regalerà un panorama mozzafiato! Ma questa è solo la punta dell’iceberg perché questa struttura, secondo noi, è davvero a misura di famiglia perché sono davvero numerose le attività pensate per i più piccoli, per i più grandicelli e anche per i genitori che possono ritagliarsi un momento di relax nella meravigliosa Spa!

Noi ci eravamo già state, quindi vi lasciamo il link per andare a leggere la nostra personalissima esperienza in questa struttura che ci piace molto.

Leggi l’articolo di Melissa.

Scoprite di più su questo hotel, cliccando  qui!

 

In montagna con bebé a seguito: benvenuti al Family Hotel Biancaneve!

Siete da poco diventati genitori e pensate che i family hotel non facciano al caso vostro perché tanto vostro figlio  è piccolino e non gli interessa il baby club? Niente di più sbagliato, scegliere una struttura che vi possa essere da supporto anche in questo senso può fare davvero la differenza su tutta la vacanza. Ecco perché nella nostra top 5 abbiamo selezionato anche l’Hotel Biancaneve, l’unico Family Hotel a Selva di Val Gardena, e si trova a soli 5 minuti a piedi dal centro.

Oltre alle numerose attività pensate per bambini e ragazzi, all’Hotel Biancaneve si presta anche particolare attenzione alle esigenze dei piccolissimi.  La struttura infatti offre un programma di assistenza bebè a partire dai dodici mesi di età; c’è una area bebé allestita con giochi e materiali educativi; c’è un servizio dedicato in cucina per la pappa dei più piccoli e ai genitori viene garantito il reperimento di tutte le attrezzature utili così da poter viaggiare più leggeri: passeggini da montagna, vaschette per il bagno, spondine per il letto, pannolini per la piscina, braccioli ecc ecc.

Leggi l’articolo con la nostra personalissima esperienza all’Hotel Biancaneve

Scopri di più su questo hotel, cliccando qui!

 

Divertimento 7 giorni su 7: benvenuti all’Hotel Bad Ratzes!

Se siete una di quelle famiglie instancabili che hanno voglia di provare ogni giorno un’esperienza nuova, allora la vostra scelta deve ricadere per forza sull’Hotel Bad Ratzes, non ne rimarrete delusi. Questa struttura si trova tra  torrenti cristallini e boschi da favola ai piedi dell’Alpe di Siusi nel cuore delle Dolomiti, in una posizione tranquilla e incantevole a 1200 m di altitudine, a 3 km da Siusi.

 

Verrete accolti da un programma fitto fitto di attività! Per i più piccoli, per esempio, ci sono i laboratori creativi, la settimana dedicata all’arte circense oppure il laboratorio per studiare gli insetti … ma il divertimento non è solo per loro! Avete mai provato per esempio un giro in carrozza trainata da cavalli in montagna, o una passeggiata notturna sotto le stelle illuminati solo da luna e lanterne? Be’ tutto questo lo potete provare qui, per una vacanza davvero da sogno!

 

Scoprite di più su questo hotel, cliccando qui!

 

Ecco qui mums, la nostra personalissima top 5 dei migliori family hotel in Trentino Alto Adige! Speriamo possa esservi utile e se in una vostra prossima vacanza sceglierete uno di questi hotel, ricordatevi di lasciare anche una vostra recensione per poter essere utili a tante altre mums!

Lo potete fare qui, cercando la struttura di vostro interesse.

 

Prima dei saluti finali, vi lasciamo con il link ad un altro nostro articolo che potrà sempre tornarvi utile: una guida kids-friendly per godersi a pieno la Val Pusteria in estate!

Estate in Val Pusteria con i bambini: la guida kids-friendly per visitarla al meglio!

Ai prossimi consigli travel, mums!

 

Melissa Ceccon
Responsabile editoriale – Mumadvisor

Top