Travel

I 5 migliori alloggi per famiglie tra lago e campagna selezionati da Mumadvisor

21/04/2021

Avete voglia di fare una pausa relax per ricaricare le batterie dalla vita frenetica di tutti i giorni? Oppure volete fare una vacanza immersi nella natura? Ecco la nostra top 5 tra lago e campagna!

Quando si pensa alle vacanze, le mete più gettonate sono sempre il mare e la montagna. Ma anche la campagna e il lago hanno il loro fascino e possono essere delle valide soluzioni vacanziere soprattutto se si è alla ricerca di relax, natura e atmosfere un po’ country.

Dato che la scorsa settimana vi abbiamo portate in montagna, raccontandovi delle migliori strutture family friendly (secondo noi) in Trentino Alto-Adige, oggi abbiamo deciso di concentrarvi proprio su lago e sulla campagna.

Abbiamo quindi selezionato 5 alloggi per famiglie che sapranno regalarvi emozioni e panorami unici.

Allora, pronte – come sempre – con carta e penna per prendere appunti? Ecco la nostra top 5!

PER UNA VACANZA AL LAGO

Fermarsi ad ammirare un lago e riflettere, e lontano un mondo sconosciuto che corre, si agita, sale sui piedistalli e urla. Ascoltare e basta, e all’improvviso sapere che la pace del lago ha lo stesso silenzio della tua anima.
(Fabrizio Caramagna)

La vita sempre frenetica e un anno decisamente non facile, ci lasciano addosso un carico di stress non indifferente. Quante di voi sento il bisogno di staccare la spina per un po’ e ricaricare – davvero – le batterie? Sicuramente avrete alzato la mano in molte (come vi capiamo!). Ecco, il lago – secondo noi – è una delle mete perfette in questo senso perché, con la sua calma e il suo silenzio, aiuta davvero a liberare mente e corpo da tensioni e pensieri.  A volte anche solo un week end, nella struttura giusta, può davvero fare miracoli!

 

 

Emozioni a non finire al The View Baveno

Siete mai state, per esempio, all’Hotel The View Baveno? è il primo Emotional Residence di Design nel cuore di Baveno, un piccolo borgo sulle sponde del Lago Maggiore, a soli 2km dalla rinomata Stresa. Qui, non solo il panorama vi lascerà a bocca aperta, ma la struttura stessa è qualcosa di veramente unico!

 

I colori della terra e il blu del cielo inquadrano gli 8 appartamenti con un’uscita indipendente, che affaccia sul giardino condiviso vista lago. Ogni appartamento ha un’area esterna privata oppure un terrazzo panoramico, con una vista mozzafiato sulle Isole Borromee. Tutti gli appartamenti dispongono di una cucina attrezzata con ogni comfort, che rendono questa soluzione perfetta come casa vacanza. Alcuni appartamenti sono anche pensati per persone con ridotte capacità motorie e tutti prevedono il posteggio privato riservato. Tra azalee fiorite e palme, si scorge una piscina a sfioro a disposizione di tutti gli  ospiti. Nell’ampio giardino troverete anche una zona barbecue in condivisione, per trascorrere interi pomeriggi con gli amici o con la propria famiglia.

 

 

Ovviamente, data la vicinanza a Stresa, non può certo mancare una visita alle splendide isole: soggiornando a The View Baveno potrete avere una vostra guida ma godere anche di tanti altri servizi come un super rilassante massaggio. Cosa volere di più?

Se ancora non vi abbiamo convinte, leggete le recensioni delle tante mums che hanno già provato a soggiornare in questo hotel! Per voi anche un esclusivo coupon da scaricare e presentare al momento della prenotazione!

Maggiori info su The View Baveno le potete trovare qui.

 

 

Un’oasi rilassante per noi, ma divertente per i bimbi? La trovate al Parco San Marco Resort

Situato direttamente sulle sponde del meraviglioso lago di Lugano, a soli 12 km dal “Jetset Hideaway” Lago di Como e dalla città di Lugano, il Parco San Marco Hotels & Beach Resort si trova nel cuore di uno straordinario parco di 30.000 mq ed un bosco di 200.000 mq. Dispone di 111 suite ed appartamenti dotati di un’impareggiabile vista sul lago, in grado di offrire una vacanza veramente unica in un ambiente familiare.

Soggiornando in questo magnifico Resort non vi mancherà proprio niente: c’è una spiaggia privata, una relax pool, un parco acquatico e un parco giochi, una Spa con centro benessere e una selezione di ben quattro ristoranti, tutti con un altissima attenzione all’alimentazione dei più piccoli!

 

Una location che è rimasta nel cuore di Silvia, Founder di Mumadvisor, che aveva trascorso tempo fa una breve vacanza al Parco San Marco Resort di cui dice: “qui tutto è studiato per il benessere e il divertimento di grandi e piccini ed il livello dei servizi è davvero altissimo. Ho appena passato due giorni con la mia famiglia e mi sento di raccomandarvelo!”

 

Tutte le informazioni su questo Hotel le potete trovare qui.

 

 

 

PER UNA VACANZA IN CAMPAGNA

Mio padre diceva che non c’era posto migliore per portare una famiglia che in un ambiente rurale… E’ alzarsi alle 5 del mattino, dando da mangiare alle galline e mungendo un paio di vacche prima di colazione che ti dà per tutta la vita il giusto rispetto per il valore del burro e delle uova.

(Bill Vaughan)

Già, inutile negarlo. Quando si cerca un vero contatto con la natura, niente può battere il tempo trascorso in campagna. I suoni, gli odori, la terra, gli animali … tutti elementi che fanno parte del nostro essere ma che – spesso – vengono accantonati o dimenticati. L’anno della pandemia ha ricordato a tutti noi quando è importante il rispetto per la natura e allora, perché no?! Organizziamo una bella vacanza in campagna, magari dove ci sono anche degli animali che sempre fanno felici i nostri bambini!

 

 

Per chi ha un’anima esotica ma cerca il relax: tutti a Ca’ Bevilacqua!

Questo posto è la combo perfetta tra bellezza, funzionalità e voglia di vivere il verde. A Ca’ Bevilacqua potrai muoverti all’interno di un bellissimo parco naturale, circondato da fenicotteri, cicogne marabù, antilopi, zebre, gru e variopinti pappagalli. Ma il richiamo esotico del parco non è il solo protagonista a Ca’ Bevilacqua.

 

Il giardino, che circonda la casa, offre difatti una cornice perfetta per una colazione al sole o una fresca pausa all’ombra e il rilassante rumore dell’acqua che scorre regalerà una piacevole atmosfera, per godere appieno del proprio meritato riposo. Il giardino è un zona creata per leggere, giocare, rilassarsi al sole, per staccare la spina dal frenetico ritmo del quotidiano.

La nostra Alessandra ci era stata tempo fa, per un week end super rilassante con la sua bambina. Risultato? Se ne è innamorata a colpo d’occhio: vi lasciamo qui il racconto del suo viaggio perché le sue parole descrivono bene l’atmosfera che si vive in questa location davvero unica nel suo genere.

Per tutte le altre info su Ca’ Bevilaqua, potete cliccare qui.

 

 

 

Tra storia e natura: benvenuti ai Casali del Pino!

I Casali del Pinoazienda agricola biologica si trova all’interno dell’area protetta del Parco di Veio, la tenuta dista pochi chilometri in linea d’aria dal centro di Roma, nella parte settentrionale della città. In una zona ad alta densità urbana,  l’esistenza del parco ha creato un’oasi di verde in cui sono ancora vive le testimonianze di un passato ricco di storia.

 

Era proprio qui infatti che sorgeva Veio, l’antica capitale degli Etruschi. Oggi l’azienda è un modello di conversione al biologico, con animali allevati allo stato brado,  rotazione delle colture e un’attenzione particolare a tutti gli aspetti della sostenibilità. Fanno parte dei servizi offerti un  ristorante che utilizza prodotti bio dell’orto e carni dell’azienda, un laboratorio di trasformazione di carne e latte ovino – prodotto da più di ottocento capi – con annesso punto vendita al pubblico, un agriturismo con sedici camere arredate ognuna in modo personalizzato.

Insomma, questo I Casali del Pino  è il classico posto che, anche se si trova a pochi passi da una grande città, ha il grande potere di farti sentire “fuori dal mondo”: una pausa perfetta dalla vita frenetica, non trovate?

Se volete più info sui Casali di Pino, le potete trovare qui

 

 

Buon cibo, buon vino, relax e natura. Dove? Al Borgo Condé-Wine Resort

Il Borgo Condé Wine Resort si trova a Forlì, in Emilia Romagna, nella splendida cornice delle colline di Forlì. Un posto incantevole che ha il magico potere di mettere tutta la famiglia a contatto con la natura e regalare relax e spensieratezza grazie ai servizi offerti anche per i più piccoli.

Soggiornare al Bordo Condé è estremamente piacevole: il buon cibo, l’ospitalità e l’ottimo vino sapranno conquistare gli ospiti più esigenti. Al Borgo Condé nulla è lasciato al caso: tutto rispetta i canoni di eleganza e cura dei dettagli che da sempre sono il fiore all’occhiello della tenuta. La struttura offre la possibilità di dormire nelle suite del classico Borgo o in una delle storiche ville che si affacciano sulle colline.

Una delle nostre mums, aveva scelto di concedersi una pausa dalla vita frenetica in questo luogo davvero stupendo che unisce il lusso alla vita semplice della campagna. Secondo voi come si è trovata? Ve lo facciamo scoprire qui.

Per tutte le info sulla struttura, invece, cliccate qui.

Allora mums, vi è venuta voglia di soggiornare in uno di questi posti? Noi ovviamente aspettiamo in redazione tutte le vostre #mumexperience per scoprire, insieme a voi, la magia di questi e molti altri posti. E se volete, per essere d’aiuto a tante altre famiglie in cerca di location uniche ma a misura di bimbi, ricordatevi di lasciare una recensione! Lo potete fare qui!

 

 

Melissa Ceccon
Responsabile editoriale – Mumadvisor

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy