Hello Baby nel Bosco nasce da un desiderio di Libertà per i nostri bambini, dalla visione dei nostri figli nella Natura, dalla consapevolezza che l’ambiente educa con la sua bellezza naturale, spontanea, selvaggia..
Questo Asilo valorizza la collina di Villa Angioletta, a Usmate Velate in Brianza, con un’offerta pedagogica esperienziale “Integrata” che mette insieme i principi ispiratori di:
SCOPRI ANCHE TU IL MAGICO MONDO DI HELLO BABY NEL BOSCO
Il team di Hello Baby nel Bosco vi aspetta per raccontarvi la nuova proposta per i bambini e per le loro famiglie, che è partita già da Luglio con il Campus Estivo con la piscina all’aperto, una piccola Fattoria a due passi e grandi spazi verdi, stimolo privilegiato per tutti i bambini.
E da Settembre 2019 il Progetto continua tutti i giorni con orari e frequenza flessibili, per accompagnare le necessità di tutte le famiglie.
E per i più piccoli?
Anche i bambini avranno il loro momento per scoprire questo magnifico asilo:durante gli open day, infatti, è prevista una bella fiaba animata sotto l’albero e attività nel giardino
Per info e prenotazioni:
Hello Baby nel Bosco– Via Dossena 16, Usmate Velate, fraz. Villa Angioletta (MB) | +39 3483722397 | Sara Pedetta
Chi siamo – La nostra famiglia
“Io, Sara, da Pedagogista con una passione per l’Attivismo Pedagogico, ancora prima di diventare mamma aprivo 7 anni fa Hello baby, con il desiderio di creare la scuola dove avrei voluto che un giorno crescessero i miei bambini. E ora che siamo genitori, io e Juan ci siamo chiesti cosa desideriamo per i nostri figli.. Che siano liberi di esprimersi e di crescere nella loro unicità, di essere visti come singoli esseri speciali, di essere accolti nei loro bisogni e desideri. Di essere circondati dalla bellezza della natura, e di conoscersi, ascoltarsi e avere fiducia in sé e nel mondo.
Questa visione “integrata” di diversi metodi e orientamenti nasce con la nostra famiglia: noi, Sara e Juan, siamo diventati genitori con Luna e Gaia nell’esperienza unica di due nascite in Casa, nella natura. Le nostre bimbe hanno ridisegnato le nostre priorità, ci hanno fatto rivalutare la straordinarietà della natura, delle cose semplici, delle passeggiate nel verde, dell’ascolto dei rumori del bosco, dei cambiamenti delle stagioni, i colori, gli odori i sapori… la riscoperta dell’abbondanza e dell’infinita Bellezza in tutto quello che ci circonda. Con loro abbiamo riscoperto l’importanza di fermarci. Fermarci a sorprenderci, fermarci a “Sentire”. E da qui tutto è un percorso di crescita, con la consapevolezza che i bambini ci guidano e con il loro sguardo sconfinato ci portano ad oltrepassare ogni limite. Il cambiamento della nostra Vita, dalla Città al Verde, ha portato con sé il desiderio di condivisione con chi è nel percorso o con chi desidera entrarvi..
Un’esperienza che ci sta dando tanto e che, per questo, mettiamo al servizio dei bambini e genitori che desiderano farne parte.”
Il Team di MumAdvisor