Books

Harry Potter at Home: una quarantena “magica” per grandi e piccini

03/04/2020

A far compagnia ai bambini di tutto il mondo, è arrivata J.K. Rowling che ha deciso di portare direttamente a casa loro … Harry Potter! Sul nuovissimo portale, tante attività ispirate al maghetto più famoso e l’intero capitolo della saga disponibile gratuitamente anche in italiano.

A inizio emergenza, Italia 1, ha deciso di riproporre ogni settimana due episodi della saga del maghetto più famoso di sempre. Risultato? E’ il canale più visto. Perché Harry Potter piace, a grandi e piccini, e in questo momento le sue avventure, i suoi personaggi e la magia di un mondo fantastico possono rappresentare un’ottima via di fuga dalla quarantena, almeno per la mente.


E lo ha pensato ovviamente anche la ‘mamma’ di Harry, l’autrice J.K.Rowling che ha deciso, per la gioia di milioni di appassionati, di portare Harry Potter direttamente nella casa di tutti lanciando Harry Potter at Home: una sorta di hub dove vengono proposte letture, giochi, quiz, attività. Una piattaforma che vuole essere da supporto ai genitori, che hanno un modo in più per intrattenere i bambini, per i più piccoli, che hanno accesso a tantissimi giochi e attività ispirate al maghetto, ma una piattaforma utile anche per i docenti che possono proporre agli studenti un modo diverso per fare didattica insieme.

“ Da oltre 20 anni Hogwarts è un luogo in cui fuggire per tutti, lettori e fan, grandi e piccini – spiega J.K.Rowling – in questi tempi bizzarri in cui ci troviamo, vogliamo darvi nuovamente il benvenuto ad Howgwarts, dove troverete un amichevole rifugio per voi, la vostra famiglia e le persone di cui vi state occupando.”

HARRY POTTER AT HOME

Allora siete pronte a varcare il portone di Hogwarts? In questo portale potete trovare di tutto e un po’: ci sono parole crociate, puzzle, quiz per testare il vostro grado di conoscenza di Harry Potter, ma anche tante letture e attività, come quella di disegnare un Niffler, ovvero – in italiano – il simpatico animaletto Snaso (chi riuscirà nell’impresa?!) . Ovviamente tutte queste risorse, ai tempi del Coronavirus, sono state messe a disposizione degli utenti in forma completamente gratuita.


E’ c’è di più. Sempre a costo zero è stato messo online l’audiolibro del primo romanzo della saga di magia “Harry Potter e la Pietra Filosofale” disponibile in ben sei lingue, tra cui anche l’italiano (mentre il portale e i giochi sono in lingua inglese) .

Be’, non vi anticipiamo nient’altro…non vi resta che correre subito nel meraviglioso mondo di Harry, Silente, Hermione, Ron….

Buon divertimento, mums!

 

Melissa Ceccon

Mamma di due, moglie di uno, giornalista e autrice del blog Mamma Che Ansia

Vive e lavora nella verdeggiante Brianza, sempre pronta a scrivere e raccontare le storie più interessanti per le mums.

Su Instagram il suo dietro le quinte tra vita zen e ironia.

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy