Mum Loading

Travel

Giornata in stile “Van Gogh”: in Brianza apre il primo labirinto di girasoli

29/06/2021

Instagramers (e non) sull’attenti!! Dal 2 di luglio, in Brianza – precisamente ad Ornago – inaugura il primo labirinto fatto di girasoli alti quasi due metri! Un vero e proprio spettacolo, tutto da gustarsi all’ora del tramonto per scattare delle foto ricordo fantastiche!

 

Cominciate a liberare un po’ la memoria del vostro telefono care mums, perché oggi vi proponiamo un’idea per il vostro week end davvero super bella e che lascerà pieni di meraviglia i vostri bambini e le vostre bambini.

Ad Ornago, in Brianza, al campo di tulipani Shirin – di cui vi avevamo già parlato in primavera – apre ufficialmente il primo labirinto di girasoli e noi non vediamo già l’ora di essere lì!

CAMPO SHIRIN: DAI TULIPANI AI GIRASOLI

Una bella iniziativa inaugurata ad aprile 2021 con l’apertura del campo di tulipani destinata a proseguire con l’apertura del primo labirinto di girasoli. Le due sorelle, Elmina e Carolina Brambilla, in pieno lockdown hanno deciso di reinventarsi per realizzare qualcosa di bello. L’idea è stata quella di aprire una nuova attività che potesse dare gioia spensieratezza e colore in un periodo così “grigio”.

Dopo l’esplosione dei colori dei 35.000 tulipani sono pronte a colorare di giallo la campagna della Brianza.

 

IL LABIRINTO: TUTTE LE INFO

Il biglietto per l’accesso al campo avrà un costo di 4,00€ (gratuito per bambini da 0 a 5 anni) e sarà compreso l’ingresso al labirinto e un omaggio da ritirare all’uscita.

Gli orari di apertura saranno dal lunedì al venerdì 17.00/21.00, sabato e domenica 9.30/21.00. L’altezza di 1,80 metri circa dei girasoli farà perdere l’orientamento a grandi e piccini, dove il divertimento è assicurato. Saranno realizzate anche piccole radure dove sarà possibile fermarsi per riposare e scattare qualche foto e con la luce del tramonto tutto sarà ancora più romantico.

 

Vi lasciamo anche il link al sito ufficiale del Campo di Tulipani Shirin così da avere ulteriori informazioni.

 

** aggiornamento luglio 2021

ATTENZIONE! Il campo di girasoli per la stagione 2021 è chiuso causa maltempo: vento e pioggia hanno rovinato i girasoli! Il campo riaprirà in autunno. Stay tuned!

Melissa Ceccon

Responsabile editoriale – Mumadvisor

Top