Design & Craft

Funny Carnevale

03/02/2016

Una ricetta, super travestimenti & tanta creatività con il team di Briciole di Nido

 

Carnevale è una festa divertente.

E’ fatta di colori e musica allegra, di carta e profumo.

Anche in quest’occasione noi di Briciole di Nido abbiamo pensato di onorare questa festa così allegra nel modo che ci riesce meglio: quello creativo.

Abbiamo pensato che per iniziare bene la giornata sia necessaria una colazione gustosa, genuina e piena di colore… giusto per entrare nell’ottica del carnevale.

Carla ha pensato ad una ricetta meravigliosa perché semplice e piena di ottimi ingredienti, stiamo parlando delle DONUTS DI CAROTE.

Il procedimento è molto semplice, troverete la ricetta completa nella sezione 1,2,3Si cucina!

 

 

Una volta rifocillati per bene potrete dedicarvi anima e corpo alla creatività.

Di questi tempi si trovano tantissimi costumi meravigliosi, uno più bello dell’altro… e ciò nonostante noi di bricioledinido.com non possiamo non pensare a quanto si divertano i nostri bimbi al nido quando proponiamo come attività “i travestimenti”.

Scegliere di diventare qualcun altro è un gioco divertentissimo, ma ancora più appagante è realizzare l’abito dal principio.

Senza materiali speciali, senza spendere chissà quanto… Utilizzando gli oggetti a disposizioni e la fantasia che è per eccellenza l’ingrediente magico di qualsiasi idea geniale.

Così abbiamo voluto onorare la meraviglia della creatività sfruttando questa festa così giocosa che è il carnevale.

Rossella, della sezione “Leggiamo un libro” vi da qualche spunto su come creare dei meravigliosi abiti fai-da-te lasciandovi ispirare dai vostri libri preferiti.

 

 

Sara di Indaco e Vaniglia Kids si è lasciata trascinare dal tormentone del momento FROZEN, realizzando l’abito della protagonista Elsa in men che non si dica e senza l’ausilio di ago e filo. Ecco come realizzarlo!

Staremmo a raccontare per ore quante cose belle si possono fare con i vostri bimbi, ma le immagini spiegano meglio, di quanto potremo mai fare noi, la meraviglia di questa festa così creativa.

Se volete avere maggiori dettagli su come realizzare tutte queste idee, vi aspettiamo su www.bricioledinido.com, e grazie ancora una volta a Mumadvisor che da voce alla nostra creatività mostrandosi ogni volta curiosa ed entusiasta!

Un abbraccio

Rossella, Sara, Carla di Briciole di Nido

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy