Mum Loading

Family Time

Dal Villaggio Disney al Parco Acquatico Polare: due esperienze natalizie da favola in Lombardia

21/12/2022

Il Natale è alle porte, i nostri bambini sono in trepidante attesa e vivono questi ultimi giorni circondati da una calda e gioiosa atmosfera natalizia. Noi di MumAdvisor abbiamo selezionato per voi due esperienze davvero imperdibili per rendere questo Natale ancora più incantato, che lasceranno voi e vostri bimbi a bocca aperta. Prendete carta e penna e mentre leggete il nostro articolo, lasciatevi cullare dalle dolci note delle strenne di Natale, coccolate dal dolce profumo di una cioccolata calda…

 

Sono davvero tante le attività natalizie che coinvolgono grandi e piccini in questi giorni antecedenti al Natale. Tra piste di pattinaggio, mercatini, alberi illuminati e decorati a festa, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma se anche voi dell’atmosfera natalizia non siete mai sazi, non disperate! Siamo qui a vostra disposizione con due tips imperdibili, per farvi immergere totalmente nel clima più magico dell’anno.

 

 

LEGGI ANCHE: Dal Regno di Babbo Natale al Castello di Hogwarts, le esperienze magiche per un Natale indimenticabile

 

 

DISNEY CHRISTMAS VILLAGE A CITY LIFE

Se i vostri figli adorano i personaggi della Disney, Pixar, Marvel e Star Wars, cosa aspettate? Il Christmas Village sarà accessibile gratuitamente e con prenotazione dal 7 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 presso il CityLife Shopping District Centre, in piazza Tre Torri a Milano. Ecco il link per poter effettuare la vostra prenotazione. Il villaggio sarà aperto tutti i giorni fino all’ 8 gennaio dalle 10.30 alle 20.30 (su 6 turni), con una pausa dalle 13:30 alle 14:30, con le seguenti eccezioni:

· il 24 e 31 dicembre il villaggio sarà aperto dalle 10.30 alle 15.00 (su 3 turni)

· Il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio 2023 il villaggio sarà aperto solo nel pomeriggio dalle 14.30 alle 20.30 (su 4 turni)

Il 25 dicembre e il 1 gennaio l’attività di laboratorio resterà chiusa.

 

Il Christmas Village è composto da 5 aree tematiche completamente coperte, di cui quattro ispirate a una diversa Franchise Disney e la quinta, cuore del villaggio, rappresentata da un’area dedicata al partner di beneficenza Make-A-Wish®. Il percorso del villaggio include una serie di attività ludiche ed educative dedicate alle famiglie, tra cui anche l’Albero dei Desideri, alto circa 10 metri e realizzato in materiale sintetico per ridurne l’impatto ambientale.

L’iniziativa aderisce al progetto promosso dal Comune di Milano “Il Natale degli Alberi” che prevede la realizzazione di alberi di Natale e altre iniziative a tema natalizio in diverse aree della città. Il villaggio è illuminato da un sistema Led a basso consumo, mentre  l’energia che alimenta l’area di CityLife Shopping District proviene al 100% da fonte rinnovabile.

 

All’interno dello Shopping District i bambini potranno divertirsi esprimendo tutta la loro creatività nelle aree gioco a loro destinate, tra laboratori, installazioni, giochi e materiali dedicati  ai diversi personaggi della Disney. Ecco nello specifico le quattro aree. Qual è la vostra preferita?

AREA DISNEY –  Laboratori manuali per disegnare e colorare

Età consigliata: Prescolare

Laboratori manuali pensati per coinvolgere i più piccoli che potranno disegnare, colorare e decorare fogli e cartoncini e poi portare a casa le proprie creazioni. I bambini potranno divertirsi a comporre delle palline di Natale con Topolino e Minnie, o a ritagliare dei fiocchi di neve come in Frozen.

AREA PIXAR – Per giocare nello Spazio

Età consigliata: da 12 anni

Un’esperienza straordinaria che grazie alla realtà virtuale vuole far provare ai bambini le sensazioni che gli astronauti vivono nello Spazio: passeggiare sulla Luna ed esplorare l’Universo come Buzz Lightyear, il famoso ranger spaziale di Toy Story.

AREA MARVEL – Costruiamo insieme un Robot

Età consigliata: per tutta la famiglia

Troverete una postazione allestita con elementi robotici alimentati ad acqua o energia solare dedicata ai bambini, che evidenzia l’importanza del valore della sostenibilità e il rispetto verso il nostro Pianeta. Potrete costruire piccoli robot con i materiali di riciclo (lattine e cd usati) e con l’aiuto dello staff presente.

AREA STAR WARS – Fulmini, cristalli e spade laser

Età consigliata: dai 6 anni

Con l’aiuto di due animatori i vostri bimbi potranno  usare le spade laser dei Jedi per imparare le mosse base di difesa personale!

 

LEGGI ANCHE: 6 luoghi magici nella natura per vivere l’atmosfera natalizia insieme ai bambini

 

ACQUAWORLD: IL NATALE AL POLO NORD

Siete mai stati ad Acquaworld? Lo splendido Parco Acquatico alle porte di Milano, precisamente a Concorezzo (MB) dove poter trascorrere momenti davvero indimenticabili insieme a tutta la famiglia e in qualsiasi stagione dell’anno. Il Parco infatti dispone di aree al coperto riscaldate, scivoli, area benessere, aree bimbi, spazi dedicate alla ristorazione. Non mancano gli eventi e la possibilità di organizzare la festa di compleanno dei tuoi bimbi.

Dal 1 dicembre all’ 8 gennaio il Parco Acquatico diventa il Polo Nord! Con un’unica differenza: il clima sarà tutt’altro che gelido!  In occasione del periodo natalizio è stato predisposto un allestimento davvero WOW! Nella vasca Family, in un’aerea esterna con acqua calda, troverete Iceberg, Orsi Polari, lettere speciali degli Elfi, bevande di Babbo Natale, zucchero filato e tante, tantissime altre sorprese!

 

Non mancheranno inoltre giochi dedicati ai più piccoli per aiutare Babbo Natale a ritrovare i regali che sbadatamente ha dimenticato al Parco. Per sapere tutte le info sui giorni e di apertura e gli orari cliccate a questo link, mentre se volete maggiori info sui pacchetti e i costi dei biglietti cliccate qui.

Con questi due tips speriamo di farvi vivere a pieno la magica atmosfera natalizia insieme ai vostri bimbi, i veri protagonisti di questo periodo, che imparano ad attendere con pazienza il tanto desiderato giorno di Natale.

 

 

 

Martina Carzaniga

vive a Milano con il marito e i due figli, Gabriele e Davide. E’ laureata in lingue per la comunicazione e la cooperazione internazionale e dopo aver lavorato per nove anni come project manager in una multinazionale ha deciso di dare una svolta alla sua carriera ed iniziare la propria attività di distribuzione in Italia di ECO BOOM, un brand ecosostenibile e certificato di prodotti in bambù per mamme e bambini. Scrive regolarmente sul suo blog “Racconti in culla”, e Come una mongolfieraè il suo primo romanzo.

Top