Design & Craft

eKoala

15/03/2015

BIOPLASTICA 100% made in Italy per la prima infanzia

eKoala è la prima realtà italiana che ha scelto di sostituire le plastiche tradizionali con le nuove e innovative BIOplastiche, per la creazione di prodotti per l’infanzia, completamente biodegradabili, atossici e realizzati interamente in ITALIA.

 

Nati e cresciuti su una montagna di plastica.  Questo si potrebbe dire dei due fratelli fondatori di eKoala. Hanno rubato il know-how al padre, proiettando nel futuro una tradizione di famiglia che parte dagli anni ’70 nel settore delle plastiche tradizionali.

Due fratelli che hanno deciso di guardare al mondo delle materie plastiche con un’attenzione e uno spirito diverso, animati da una profonda consapevolezza in termini di responsabilità e sostenibilità ambientale, indagando il mondo, ancora tutto da sperimentare, delle BIOplastiche.

 

 

E la sperimentazione inizia dal mondo dei più piccoli, i più vulnerabili all’attacco delle sostanze tossiche contenute nelle plastiche tradizionali, con lo sviluppo di prodotti sostenibili, a partire da sostanze non tossiche e completamente biodegradabili.

I prodotti eKoala sono realizzati completamente in BIOplastica, un materiale ricavato da fonti rinnovabili, come ad esempio il mais.

La loro particolarità è quella di essere 100% BIOdegradabili: al termine della loro vita tornano, quindi, alla natura!

eKoala è tutto questo: materiali innovativi di altissima qualità, forme ergonomiche studiate per la sicurezza dei più piccoli e una particolare attenzione alla salvaguardia del nostro pianeta, che si fondono in un design colorato e divertente.

Tutti i prodotti eKoala non contengono BPA e ftalati e sono pensati per accompagnare i bimbi nella loro crescita in completa sicurezza.

eKoala sarà presente in anteprima al Fuorisalone 2016, nell’ambito del progetto Biodesign4kids, che raccoglie nell’area DIN design in, in zona Ventura Lambrate, tre brand dedicati alla progettazione per bambini. Tre punti di vista diversi, ma con un punto d’incontro cruciale: i materiali.  Gli  ingredienti, le materie prime, che fanno la differenza.

Maggiori info:

http://www.ekoala.eu/

info@ekoala.eu

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy