Mum Loading

Travel

Dimmi che vacanza vuoi e ti dico dove andare! 6 mete in Italia per vivere il mare ‘a modo tuo’

12/05/2021

Avete già prenotato le vostre vacanze? Se siete ancora indecise su dove andare, ma soprattutto, su che tipo di vacanza fare, questo articolo può esservi molto utile. Abbiamo selezionato diverse mete in Italia, ognuna con una caratteristica unica, per vivere il ‘mare’ in maniera speciale

 

Mums, diteci: da un a dieci quanta voglia avete di camminare scalze sulla sabbia, vedere i vostri figli liberi di giocare dentro e fuori dall’acqua, rilassarvi sotto il caldo sole estivo e di fare rigeneranti passeggiate sul lungo mare?  A noi è bastato solo scriverle queste parole per sentirci già meglio e respirare – con l’immaginazione – l’aria salmastra delle vacanze. Teniamo duro,  manca poco.

Ma, avete già scelto dove andare? O meglio, che tipo di vacanza fare? Perché, se è vero che la voglia di andare in vacanza ci accomuna tutte, è anche vero che ognuna di noi ha voglia di una vacanza “a modo suo”. C’è chi preferisce il comfort a 360 gradi in hotel o resort, chi punta di più alla privacy scegliendo case vacanze in affitto, chi è più folkloristica  e cerca una vacanza unica nel suo genere e a chi piace la vacanza ‘wild’ per eccellenza.

E allora cosa abbiamo fatto?  Abbiamo selezionato diverse località di mare in giro per l’Italia selezionando strutture che possano accontentare la “voglia” di vacanza di ognuna di voi.

Pronte? Partiamo …

 

Per una vacanza eco sostenibile, scegli Arbatax Park in Sardegna

L’Arbatax Park Resort è il primo Resort al mondo con un moderno concetto di benessere globale, grazie alla sua collocazione unica all’interno di un Parco Naturalistico, che ospita oltre 500 animali di specie differenti. Stiamo parlando del miglio Eco Resort d’Italia, d’Europa e del Mondo 2020!

Situato sulla costa orientale della Sardegna, all’intero di una penisola privata di 60 ettari, l’Arbatax Park Resort rappresenta la soluzione perfetta per una vacanza indimenticabile in Sardegna: potete scegliere fra 7 diverse soluzioni abitative adatte a tutte le esigenze. Una location davvero fantastica per un viaggio in famiglia perché potete anche godere insieme ai vostri figli del meraviglioso Parco Naturalistico Bellavista: 40 ettari caratterizzati da un’esplosione di natura, fiori, piante e colori, dove potersi rilassare a fianco di un mare splendido ed incontaminato, dai riflessi incredibili.

E poi mums, ci sono loro: i nostri Veri Important Kids! VIK, il club per i più piccoli: un progetto esclusivo ispirato dall’amore per i bambini e dal desiderio di aiutare i giovani visitatori a trasformare la loro vacanza in un’occasione per scoprire e sperimentare il loro lato creativo attraverso le relazioni con la natura e l’arte.

Volete scoprire di più su questa struttura? Cliccate qui

 

 

Per una vacanza all’insegna della libertà, scegli Arca Sailing

Immaginatevi già: a veleggiare al tramonto su un mare infinito. Non è pura magia? Potrebbe anche diventare realtà se vorrete regalarvi questa magnifica esperienza di vacanza questa estate. Arca Sailing è una boutique nautica nata per creare momenti indimenticabili in mare senza rinunciare al comfort: organizza la vostra settimana in barca privata, con un’esperienza su misura, ideale anche per famiglie con bambini.

Un catamarano di ultima generazione con grandi spazi e ogni comfort a bordo. Dispone di quattro cabine doppie, ognuna col suo bagno privato, e due cabine per l’equipaggio in una zona separata.

Il loro esperto capitano vi guiderà alla scoperta delle meravigliose coste e delle isole della nostra penisola, mentre l’hostess penserà a tutto il resto. L’equipaggio vi offrirà assistenza 24 ore su 24 / 7 giorni su 7, rendendo il tuo viaggio assolutamente impeccabile. Questa è la vacanza perfetta per una o due famiglie, lontano della folla e con una meravigliosa vista sul mare.

Le destinazioni? Una più bella dell’altra: Costiera Amalfitana, Isole del golfo di Napoli, Isole Pontine, Corsica, Isole Eolie e Isole Egadi

Se volete scoprire di più su questa idea vacanza, cliccate qui

 

 

Per una vacanza con charme in un borgo da sogno, scegli PietraBianca Marzamemi in Sicilia

Ci sta, non a tutti piace passare una vacanza dovendo per forza rispettare degli orari o partecipare alle varie attività organizzate. Ci è anche chi vuole solo godersi il rumore del mare, senza però rinunciare ai classici comfort tipici della vacanza. Se fate parte di questa categoria di vacanzieri, allora la scelta giusta per voi è il PietraBianca in Sicilia, a Marzamemi: struttura  composta da 16 Appartamenti Charme completamente indipendenti, finemente arredati e completi di tutti i comfort. In Pietra Bianca Marzamemi si respira un’atmosfera mediterranea e ricercata che fa da cornice ad un verdeggiante giardino con piscina. Ogni spazio è stato studiato per il garantire comfort, dall’angolo cottura dotato di tutto l’occorrente per le necessità quotidiane, agli spazi riservati al relax. Gli spazi esterni vi regaleranno coccole, serenità e bellezza.

Se poi, dopo aver fatto il pieno di relax vi sentiti sufficientemente ricaricati di energie e volete fare qualche attività o escursione, la struttura vi mette a disposizione la possibilità di scegliere tra diversi servizi extra come: tour in barca, tour enogastronomici, visite alle cantine vinicole, chiamare uno chef a domicilio o farsi arrivare all’appartamento la spesa, noleggio bici, pesca turismo e, ovviamente, per le famiglie con bimbi piccoli c’è anche la possibilità di usufruire del servizio baby-sitter.

E tanto per non farsi mancare nulla, PietraBianca è a pochi passi da Marzamemi, magico borgo di pescatori siciliano dalla bellezza semplice ed autentica che in estate diventa principale teatro di eventi della Sicilia sud–orientale.

 

 

Vuoi maggiori informazioni su questa struttura? Clicca qui.

Se poi non conosci la Sicilia, e sei alla ricerca di qualche consiglio su cosa fare e cosa vedere in Sicilia con i bambini, leggi la nostra mum-guida! Tantissimi suggerimenti per te

 

Per la vacanza dove la parola d’ordine è “riposo”, scegli il Paradù Eco Resort in Toscana

E’ vero che le vacanze di noi mamme non si possono mai definire vere e proprie vacanze, perché – anche se al mare – la gestione dei figli seppur leggera non è mai semplice. Però, se quello che cercate dalla vostro pausa estiva è riposo e relax, allora il Paradù Eco Resort in Toscana è la soluzione adatta a voi: è un esclusivo villaggio turistico che si affaccia direttamente sul mare di Marina di Castagneto Carducci, in Toscana, in un contesto di rara bellezza della Costa degli Etruschi. Con 36 ettari di pineta e 10 Km di spiaggia naturale distante dai centri abitati.

La struttura presenta 4 chalet, confortevoli alloggi in bioedilizia, un’innovativa concezione di villaggio turistico. Per le famiglie che amano la natura il Paradù presenta anche un glamping, la perfetta unione tra design, lusso ed esperienza, per un perfetto soggiorno al mare. Le bellissime lodge tent di 48 mq possono ospitare fino a sette persone, in letti confortevoli e spaziosi.

Il villaggio poi offre ai suoi ospiti due meravigliose piscine, tantissime attività da fare e anche un servizio di animazione adatto soprattutto ai più piccoli. E se poi, qualche volta volete concedervi una cenetta fuori o un aperitivo, al Paradù Eco Resort potete scegliere tra diversi ristoranti e bar.

Volete scoprire di più su questa struttura? Cliccate qui

 

 

Per una vacanza folkloristica, scegli I trulli di Alice in Puglia

Il bello di viaggiare e che si possono conoscere sempre cose nuove, nuove culture, tradizione. Visitare un posto diverso ci permette di aprirci al mondo e, quando si viaggia, è bello riuscire ad immergersi a 360° nel folklore della città che ci ospita. Per esempio, se tra le vostre mete per le prossime vacanze, c’è la Puglia perché non provare l’esperienza di alloggiare in un trullo?

I Trulli di Alice si trovano nel cuore della Valle d’Itria nei pressi di Ceglie Messapica, tra maestosi ulivi secolari e terra rossa, circondati da oltre 9 ettari di terreno. Grazie alla posizione strategica, i Trulli di Alice distano pochi km da incantevoli località, come Ostuni, Polignano a Mare, Cisternino, Alberobello e Punta Prosciutto.

La struttura dispone di 4 alloggi dotate di ogni comfort . Completano la struttura un meraviglioso giardino con numerose varietà di alberi da frutto, una piscina, una terrazza solarium, l’orto biologico, il campo da bocce, un barbecue, e anche una casa sull’albero!

Volete scoprire di più su questa struttura? Cliccate qui

 

 

Per una “classica” vacanza, scegli l’Arianna Hotel in Versilia

Stessa spiaggia, stesso mare, cantava qualcuno. E in queste parole c’è un pizzico di verità perché spesso, quando ci troviamo bene in un posto, capita di volerci tornare. E l’Arianna Hotel è uno di questi posti perché le sue caratteristiche principali sono proprio la familiarità e l’ospitalità: qui, insomma, ci si sente subito a casa.

L’Arianna Hotel si trova a Marina di Pietrasanta, in Versilia, vicinissimo a Forte dei Marmi. Convenzionato con due stabilimenti balneari situati proprio di fronte all’Hotel, uno di questi con piscina, l’hotel vanta di una posizione ottimale, a pochi passi dal mare e dal famoso parco “La Versiliana”, celebre per la poesia di D’Annunzio “La pioggia nel pineto”.

Se volete scoprire di più su questa struttura, cliccate qui

 

 

Per una vacanza all’insegna della privacy e del rispetto dei tempi di tutta la famiglia, scegli un appartamento a Lignano Pineta

La scelta di case vacanze è molto gettonata dalle famiglie che preferiscono una vacanza in cui l’autonomia, la privacy e il rispetto degli orari sono al primo posto: ovviamente, in tal senso, tantissime sono le possibilità e le proposte ma noi vi vogliamo consigliare una meta che è particolarmente adatta alle famiglie.

Lignano Pineta, infatti, offre un contesto ricco di attività e servizi ma alla stesso tempo regala tranquillità: la nostra Melissa ci è stata e vi lasciamo il suo link all’articolo dove potrete anche trovare il riferimento all’agenzia per la ricerca della vostra casa da affittare per il periodo estivo.

Scopri di più sulla nostra MumExperience a Lignano Pineta

 

Ecco qui mums, questi sono i nostri consigli! Speriamo, come sempre, di esservi state utili! Potete trovare tanti altri consigli sui viaggi sbirciano sul nostro Mag nella sezione Travel . Se invece cercate altre strutture o volete leggere/scrivere una recensione, cliccate qui

Avete una struttura da segnalarci che non avete trovato sul nostro portale? Scriveteci a info@mumadvisor.com

 

 

Melissa Ceccon

Responsabile editoriale – Mumadvisor

 

Top