Mum Loading

Travel

Dal parco giochi in spiaggia alle camere a tema: al mare a Senigallia insieme all’Orso BO

20/06/2022

Ancora indecise su dove trascorrere le vacanze? Oppure state cercando un posticino carino per una toccata e fuga al mare? Vi portiamo a Senigallia dove c’è un simpaticissimo orso che regalerà a voi e ai vostri bambini un’esperienza unica e indimenticabile!

 

Nuovi amici, nuove esperienze, aria nuova. Una vacanza, per i nostri bambini, è sempre molto di più di un semplice stop dalla solita routine casa-scuola. Organizzare la vacanza perfetta – o quasi – non è cosa semplice perché i fattori da tenere in considerazione sono tanti. In particolare, la cosa più importante, è quella di rendere felice tutta la famiglia, grandi e piccini. Eh sì, perché la vacanza non è roba solo per i più piccoli ma anche per mamma e papà che devono godersi qualche giorno di relax per recuperare le energie per poter affrontare un nuovo anno.

Ecco perché oltre alla città, al mare, al periodo è importantissimo anche scegliere la location giusta dove trascorrere la vacanza. Ormai si sente sempre di più parlare di family hotel: strutture che mettono al centro il benessere di tutta la famiglia e in particolare dei più piccoli.

Spesso nei nostri articoli vi abbiamo presentato e raccontato alcune di queste strutture. L’ultima tra la nostre scoperte che ci ha particolarmente colpite si trova nelle Marche, a Senigallia, ed è l’Orso Bo.

LEGGI ANCHE: 5 hotel al mare adatti a tutta la famiglia per una vacanza di relax e divertimento

 

 

L’Albergo dell’Orso Bo: il Family Hotel nelle Marche dove i bambini sono i protagonisti assoluti

L’albergo dell’Orso Bo si trova a Senigallia, nelle Marche, proprio davanti al mare. Vi aspettano tanto relax, divertimento e buon cibo per tutti dai più piccini ai più grandi…. grandi!

Il desiderio è quello di regalare ricordi indimenticabili. I bambini all’albergo dell’Orso Bo vivono immersi nella natura e nelle relazioni tra loro. Cosa c’è di più bello della purezza e della fantasia?! Che siano una settimana o due, tutto lo staff vuole lasciare qualcosa ai loro ospiti con l’obiettivo di far sentire i bambini davvero bambini nel rispetto del mondo che ci circonda e far prendere una pausa dalla frenesia della vita ai genitori!

Cosa vi conquisterà di questa struttura? Be’ innanzitutto le camere a tema (Mille e una notte, 7 nanni e Alice)  e poi i tanti servizi offerti alle famiglie: Bolandia, un’area giochi recintata di 600 mq dove i bambini (dai più piccini 0-3 anni, con l’aiuto di mamma o papà, ai più grandi) giocano con gli animatori, tutti i giorni dalle 9 alle 22; l’orto sulla spiaggiail “bimbo-wash” un vero e proprio bimbo lavaggio usufruibile sia prima di pranzo che prima di cena.

 

 

L’INTERVISTA

 

Come e quando nasce l’idea di Orso Bo?

L’idea dell’Orso Bo nasce nel 2002, quando l’albergo si chiamava ancora “Hotel Bologna”, ed aveva iniziato il suo percorso di family hotel. Eravamo alla ricerca di una mascotte e, tra i tanti personaggi che abbiamo incontrato lungo il nostro cammino ci è piaciuto l’orso. Morbido, coraggioso, simpatico e con tanti “colleghi” conosciuti! La ricerca del nome non è stata lunga, dopo qualche vezzeggiativo e qualche idea strampalata alla domanda come lo chiamiamo?…. non lo so!  BO. Ecco com’è nato l’Orso Bo.

 

L’hotel offre 3 suite a tema: perché questa scelta? Che esperienza regalano alla vacanza?

La scelta delle tre suite a tema dell’estate 2010 nasce dall’esigenza di caratterizzare l’albergo dell’orso Bo con dei servizi originali e a misura di bambini (il cream caramel, il bimbo wash, il buffet della buonanotte) ma offrire anche ai clienti un “prodotto” che potesse caratterizzare la vacanza al mare delle famiglie.  Dormire nel letto dei sette nani grande quasi 4 metri, o trovarsi nel mondo irreale di Alice nel paese delle meraviglie, o trovarsi nella grade suite mille e una notte sono esperienze uniche.

 

Si parla sempre di “vacanze a misura di bambini”, ma quali sono nel concreto i servizi offerti per rendere la loro vacanza unica e allo stesso tempo rilassante per mamma e papà?

Nel primo forum delle famiglie organizzato da ItalyFamilyHotels svoltosi lo scorso maggio, sono emersi molti aspetti che caratterizzano una vacanza a misura di bambino. L’idea comune che è emersa è questa: non cerchiamo la perfezione, cerchiamo strutture che amino sinceramente i bambini”               

Questo è il punto di partenza che fa la differenza tra una vacanza riuscita e una da dimenticare, al di là del comfort della camera, della quantità dei servizi, del programma di animazione (che ormai danno per scontati). Il top della vacanza sono le piccole attenzioni. Le attenzioni che vanno oltre le procedure e fanno sentire i loro figli al centro. Per i genitori, per esempio, la possibilità di controllarli anche senza essere visti.

 

3 motivi per cui scegliere Orso Bo per le vacanze

In questi anni la vacanza dall’Orso Bo siè caratterizzata per 3 aspetti: l’animazione, qui una giornata da bambino è  anche condivisione, è tempo per conoscersi e dare spazio ai sogni e alle parole dei bambini. Un cuoco che pensa ai grandi e ai bambini, dove ogni ingrediente è scelto per un menù appetitoso e genuino. Bolandia, la nostra spiaggia. A noi piace chiamarla ”parco giochi”, è qui trascorrono la giornata di giochi tutti i bambini.

 

 

 

Melissa Ceccon

Responsabile editoriale – Mumadvisor

Top