Stupiamo i nostri bambini con una torta che li lascerà a bocca aperta!!!
E’ più semplice di quanto si possa immaginare ed è divertente anche solo prepararla con loro!! E’ una torta golosissima, perchè è una torta al cioccolato con un cuore di panna, che viene poi cosparsa di M&M’s o Smarties e circondata da Kit Kat!!! Come resistere!!!
Ingredienti:
– 200 g farina
– 200 g zucchero
– 100 g cioccolato fondente
– 50 g cacao in polvere amaro
– 5 uova a temperatura ambiente
– 1/2 bustina di lievito in polvere
– 50 ml latte intero
– 1 pizzico di sale
– 200 g burro a temperatura ambiente
– 1 l panna fresca da montare
– 2 cucchiai di zucchero a velo
– M&M’s o Smarties
– Kit Kat (a seconda del diametro della teglia)
Procedimento:
– Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. In una ciotola sbattere il burro ammorbidito a temperatura ambiente con una frusta poi aggiungete lo zucchero e continuare a sbattere per amalgamarlo bene.
– Unire un uovo alla volta sempre sbattendo e incorporare il cioccolato sciolto e il pizzico di sale. Unire poco alla volta la farina, il lievito e il cacao amaro, alternando l’aggiunta del latte a temperatura ambiente.
– Imburrare e infarinare una tortiera del diametro di 24 cm e versare il composto al suo interno. Infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 60 minuti. Sfornarla e lasciarla raffreddare completamente, poi dividere in due orizzontalmente.
– Montare la panna e aggiungere due cucchiai di zucchero a velo, poi ditribuirne metà dentro la torta e metà sulla superficie superiore, in modo che gli M&M’s si fermeranno sulla superficie e non scivoleranno troppo.
– Ora la parte più divertente: prima tutti i Kit Kat circonderanno la torta e verranno bloccati da un grosso fiocco (se fate fatica a farli stare in piedi tagliate l’estremità inferiore), poi una pioggia di M&M’s verrà versata sulla superficie della torta!!!
E ora..dai cuciniAMO!
(per info e chiarimenti daicuciniamo@gmail.com)
Provatela e poi fatemi sapere, taggate “daicuciniamo_conlaiaia” su instagram e fb e mettete l’hashtag #daicuciniamo_conlaiaia
Se la provate taggate daicuciniamo_conlaiaia su Instagram o mettete l’hashtag #daicuciniamo_conlaiaia
http://instagram.com/daicuciniamo_conlaiaia
https://www.facebook.com/daicuciniamo