Food

Ciccionata con m&m’s

15/01/2015

Una torta solo per veri golosi!

Stupiamo i nostri bambini con una torta che li lascerà a bocca aperta!!!

E’ più semplice di quanto si possa immaginare ed è divertente anche solo prepararla con loro!! E’ una torta golosissima, perchè è una torta al cioccolato con un cuore di panna, che viene poi cosparsa di M&M’s o Smarties e circondata da Kit Kat!!! Come resistere!!!

 

 

Ingredienti:

– 200 g farina

– 200 g zucchero

– 100 g cioccolato fondente

– 50 g cacao in polvere amaro

– 5 uova a temperatura ambiente

– 1/2 bustina di lievito in polvere

– 50 ml latte intero

– 1 pizzico di sale

– 200 g burro a temperatura ambiente

– 1 l panna fresca da montare

– 2 cucchiai di zucchero a velo

– M&M’s o Smarties

– Kit Kat (a seconda del diametro della teglia)

 

Procedimento:

– Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. In una ciotola sbattere il burro ammorbidito a temperatura ambiente con una frusta poi aggiungete lo zucchero e continuare a sbattere per amalgamarlo bene.

– Unire un uovo alla volta sempre sbattendo e incorporare il cioccolato sciolto e il pizzico di sale. Unire poco alla volta la farina, il lievito e il cacao amaro, alternando l’aggiunta del latte a temperatura ambiente.

– Imburrare e infarinare una tortiera del diametro di 24 cm e versare il composto al suo interno. Infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 60 minuti. Sfornarla e lasciarla raffreddare completamente, poi dividere in due orizzontalmente.

– Montare la panna e aggiungere due cucchiai di zucchero a velo, poi ditribuirne metà dentro la torta e metà sulla superficie superiore, in modo che gli M&M’s si fermeranno sulla superficie e non scivoleranno troppo.

– Ora la parte più divertente: prima tutti i Kit Kat circonderanno la torta e verranno bloccati da un grosso fiocco (se fate fatica a farli stare in piedi tagliate l’estremità inferiore), poi una pioggia di M&M’s verrà versata sulla superficie della torta!!!

 

 

E ora..dai cuciniAMO! 

(per info e chiarimenti daicuciniamo@gmail.com)

Provatela e poi fatemi sapere, taggate “daicuciniamo_conlaiaia” su instagram e fb e mettete l’hashtag #daicuciniamo_conlaiaia

 

Se la provate taggate daicuciniamo_conlaiaia su Instagram o mettete l’hashtag #daicuciniamo_conlaiaia

http://www.daicuciniamo.com

http://instagram.com/daicuciniamo_conlaiaia

https://www.facebook.com/daicuciniamo

 

 

 

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy