Mum Loading

eventi passati

Christmas World

Roma
01/12/2021

La più grande mostra esperienziale a Roma per celebrare il Natale e a promuovere le differenze che impreziosiscono ogni cultura.

Dal 4 dicembre al 9 gennaio, l’Auditorium Parco della Musica accoglierà Christmas World, un viaggio tra le atmosfere natalizie di tutto il mondo, con un percorso espositivo dei monumenti iconici delle città esplorate, realizzati artigianalmente dai più apprezzati artisti italiani del settore.

Questo museo a cielo aperto è portatore di un rilevante messaggio sociale in quanto sollecita ad esplorare le tradizioni. Favorisce l’incontro tra le peculiarità dei diversi paesi, raccontandoli attraverso installazioni artistiche, prodotti tipici e spettacoli culturali, anche in lingua originale.

In un momento storico in cui è stato difficile viaggiare con i nostri bambini, l’obiettivo della manifestazione è quello di ricostruire alcuni scorci, per un fantasticante e visionario viaggio verso la ripartenza.

 

 

Visitando Christmas World, sarà possibile rivivere i ricordi e gli affetti natalizi legati alla città di Roma. Passeggiare nel cuore di Berlino. Perdersi nel mercato di Londra con vista sul Big Ben. Lasciarsi affascinare dalla magia di Parigi e in un attimo atterrare a New York per volteggiare sulla tipica pista di pattinaggio sul ghiaccio del Rockefeller Center. Immancabile meta è il Polo Nord con la casa di Babbo Natale, ricreata da abili scenografi con un tocco di originalità.

L’innovativo format, grazie alle sue componenti dal forte aspetto comunicativo, si rivela un contesto educativo e di continua scoperta, con una particolare attenzione ai più piccoli a cui sono riservate attività e workshop dove il gioco diventa un mezzo per imparare e stimolare la creatività.

 

 

Si andranno ad inserire nel pieno rispetto del prestigio distintivo del luogo ospitante ulteriori iniziative e spettacoli natalizi che accadranno senza una vera e propria programmazione, proprio a sottolineare la natura di un format che vuole ripercorre la magia del Natale del popolo, delle piazze dove tutto succede senza mai esse annunciato.

 

CHRISTMAS WORLD
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Via Pietro de Coubertin 30 Roma – 380 498 5710

 

Top