Domenica 26 Novembre alle ore 10.30, presso lo spazio Tomorò, in Viale Lazio 26, sarà possibile assistere allo spettacolo teatrale 'Il canto di Natale' con Fabio Paroni, pensato per bambini dai 3 anni in su.
Conosciamo tutti la celebre storia di Scrooge, avido e cinico individuo che nella notte di Natale, ricevendo la visita di tre fantasmi, riuscirà a redimersi.
In questo adattamento, “Il Canto di Natale” viene ritrovato da Angelo e Fabio, due anonimi inservienti che stanno sistemando il palcoscenico prima di una rappresentazione.
Ma i due hanno sempre avuto una segreta passione per il mondo del teatro e così, aprendo il libro per gioco, iniziano a raccontare la storia riprendendo i passaggi fondamentali, scambiandosi i ruoli, utilizzando costumi e oggetti che si trovano sul palco.
Anche per loro questo sarà un “ viaggio” che porterà a un cambiamento.
Angelo con il suo scetticismo riprende le caratteristiche tipiche di Scrooge e come l’arcigno protagonista sarà messo alla prova dagli eventi; Fabio scoprirà di possedere un innato talento per la regia e imparerà a farne tesoro.
Sarà grazie all'aiuto dei bambini, in dialogo con gli attori sul palcoscenico, che i personaggi prenderanno vita.
Lo spettacolo è indirizzato a tutte le fasce d'età e vuole adattare la forza di questo grande classico attraverso una lente educativa, appassionante e divertente .
Su prenotazione: info@tomoro.i | http://www.tomoro.it | Telefono: 3927751027
Location: Tomorò | V.le Lazio, 26 Milano