Mum Loading

Family Time

Pranzo di famiglia speciale? Lo si fa a bordo di un tram alla scoperta delle bellezze di Milano

21/01/2022

Ci sono occasioni che meritano di essere celebrate in maniera diversa dal solito: un compleanno, un anniversario, un traguardo raggiunto. Un semplice pranzo? Perché non renderlo unico … vi diciamo come 

 

A volte basta poco per rendere una cena un momento unico, da ricordare. Perché si sa, sono sempre i piccoli gesti a fare la differenza. E oggi, con questo articolo, vi vogliamo dare un’idea davvero creativa per organizzare una cena speciale e romantica, per celebrare un compleanno, un anniversario, un giorno importante o semplicemente per fare qualcosa di diverso dal solito: mangiare in un ristorante mobile.

O meglio, mangiare all’interno del più classico dei tram cogliendo anche l’occasione per fare un tour tra le bellezze di Milano. Un’occasione davvero unica per unire buon cibo e turismo … tutto condito da un’ATMosfera unica.

No, non c’è un errore di battitura. Avete letto bene: ATMosfera. E’ questo il nome del tram ristorante che vi regalerà un’esperienza memorabile!

 

 

 

 

ATMosfera: eleganza, gusto e tradizione

Nella meravigliosa cornice del Castello Sforzesco, ATM propone un itinerario speciale, in cui al piacere del palato si unisce la bellezza di viaggiare nel cuore di Milano.

I tram ATMosfera sono il frutto di un accurato lavoro di progettazione, restyling e ammodernamento delle più antiche vetture tranviarie di Milano.

Lo spazio interno è stato ottimizzato per ottenere il massimo comfort possibile, pur mantenendo la struttura originaria della vettura. Rimodellando le originali panche in teak sono stati ottenuti tavoli con comode sedute in posizione fissa per un totale di 24 posti, suddivisi in 4 tavoli da 4 persone sulla sinistra e 4 tavoli da 2 persone sulla destra. A bordo sono presenti anche la cucina, il guardaroba e la toilette.

 

 

La ristorazione

I menù proposti, a base di carne, pesce e vegetariano, sono aggiornati periodicamente per garantire la freschezza e la stagionalità dei prodotti, sono opera di affermati chef sempre presenti a bordo.

La carta dei vini offre la possibilità di scegliere tra etichette selezionate, che privilegiano la qualità e l’abbinamento con il cibo proposto.

E’ possibile richiedere un menù dedicato ai più piccoli composto da un antipasto, un primo, un secondo, un dessert, una bibita a scelta e acqua minerale. Ti ricordiamo che ogni posto occupato sul tram ristorante comprende nel prezzo la consumazione di uno dei menù previsti e l’indimenticabile esperienza di viaggiare nel centro di Milano in una atmosfera rilassante ed esclusiva.

 

Clelia festeggia il suo undicesimo compleanno con un bellissimo pranzo Domenicale

L’itinerario

I tram ristorante ATMosfera vi accolgono ogni sera, previa prenotazione, in Piazza Castello  civico 2 (angolo via Luca Beltrami – fermate Cairoli M1 oppure Cadorna M1 – M2) e, durante la cena, vi accompagnano a visitare luoghi suggestivi della Milano storica e di quella contemporanea. Oltre al Duomo e al centro di Milano, è possibile ammirare l’Arco della Pace, la modernissima zona di Porta Nuova, dove si erge il nuovo Skyline milanese comprendente il “bosco verticale”, che fa da contraltare alle costruzioni storiche di Milano come il Teatro alla Scala, la Galleria Vittorio Emanuele II e la Darsena, famosa anche per la sua “movida”. Il Castello Sforzesco farà da cornice alla partenza e all’arrivo dei tram ATMosfera, in un’ambientazione storica tra le più suggestive del nostro territorio.

 

Se vuoi avere più info o prenotare un tavolo, clicca qui

 

 

Il team di Mumadvisor

 

Top