Travel

Alpaca, picnic nel verde e cowboy! Ecco i 5 luoghi all’aperto da non perdere a Roma

23/04/2021

Roma è la Città Eterna, ma anche una città che “nasconde” luoghi immersi nella natura dove poter trascorrere giornate tranquille in mezzo al verde e agli animali. Seguici in questo viaggio tra i parchi più belli da visitare!

Sembrava che questo momento non arrivasse mai e invece, care mums, pare proprio di intravedere la luce in fondo al tunnel e dopo un lunghissimo anno di zone rosse e chiusure, ora – gradualmente – si può ricominciare a fare quelle che si faceva prima: uscire! (ovviamente sempre con le dovute accortezze!).

Quindi siamo davvero felici di potervi proporre una nuova top 5 di parchi con animali e ristoranti all’aperto da visitare insieme ai vostri bambini per trascorrere una giornata all’insegna della scoperta, del divertimento e del relax. Potete vivere a stretto contatto con degli animali tenerissimi e super morbidi, oppure vivere l’esperienza di un cowboy, fare un pic-nic sdraiati sull’erba oppure volare alto, fino alle nuvole!

Dove? Ve lo sveliamo subito: ecco 5 secret places di Roma selezionati da Mumadvisor!

 

Tutto è più bello con un Alpaca al tuo fianco: benvenuti ai Piani degli Alpaca

Sono carini, coccolosi e il loro musetto vi farà innamorare subito! Basta solo guardare una foto per farsi venire un’incredibile voglia di prendere la macchina e correre ai Piani degli Alpaca, il più grande allevamento d’Italia dove è possibile trascorrere una piacevolissima giornata all’aria aperta in compagnia di questi animali meravigliosi. Come?

  • Con una bella passeggiata:  i partecipanti avranno la possibilità dunque di stare a stretto contatto con gli alpaca guidandoli alla cavezza e lunghina, accarezzandoli e instaurando con loro un rapporto di reciproca fiducia. Allo stesso modo, sarà un’occasione per scattare foto, video, selfie e toccare con mano la morbida fibra degli alpaca.
  • Oppure attraverso una visita guidata: un’esperienza unica anche per conoscere il nostro allevamento, incontrare la mandria nei paddock, ascoltare la storia degli alpaca, conoscere tutto sulla gestione e le esigenze degli alpaca, vedere i nostri stalloni di fama internazionale, nutrire le femmine con mangime

 

Per avere più info sui Piani degli Alpaca, clicca qui 

 

 

Per un pranzo in natura: benvenuti all’Agriturismo Cobragor

Ma quanto ci è mancato pranzare e cenare fuori? A noi tantissimo e ora che siamo nella bella stagione, saper di poterlo far ci rende particolarmente felici. E se si può fare in mezzo la natura ancora meglio!

Ecco perché abbiamo selezionato per voi anche l’Agriturismo Cobragor, un vecchio casale: un posto davvero molto semplice ma dove si mangia bene e soprattutto c’è tantissimo spazio verde per i più piccoli, che possono correre e giocare in totale libertà. In più, è possibile anche fare delle belle passeggiate tra i filari d’uva o giocare e scattare qualche bella foto sulle balle di fieno.

Parola d’ordine. Relax!

Per avere più info sull’Agriturismo Cobragor, clicca qui.

 

Lazo e cappello come veri cowboy: benvenuti a “C’era una volta il West”

Lo sappiamo bene: le location a tema fanno sempre impazzire i nostri bambini. E allora perché non portarli direttamente nel Far West e fargli provare l’ebbrezza di sentirsi dei veri cowboy? Abbiamo il posto giusto per voi: C’era una volta il West, a pochi chilometri da Roma.

Un vero e proprio villaggio dei cowboy composto da un maneggio, un area adibita a fattoria didattica, area ludica esterna ed una interna per bambini, un campo indiano, la scuderia ed il saloon, tutto puramente in stile western.

Per avere più info su C’era una volta il West, clicca qui

 

 

Un picnic semplice e rilassante? Benvenuti all’Orto di Alberico

Natura, natura, natura. La bella stagione e – il ritorno alla libertà – ci fa venire voglia di goderci appieno il verde che ci circonda. E, a volte, per farlo, basta davvero poco: ad esempio un pic-nic sdraiati sull’erba magari all’ombra di qualche albero.

 

 

Se avete voglia anche voi di trascorrere una giornata all’insegna della semplicità, vi consigliamo di passare all’Orto di Alberico: ristorante biologico che si trova nel cuore di una splendida fattoria, circondata dalla vegetazione e dalla pittoresca atmosfera tipica della campagna romana che si estende in zona Appia Antica a pochi minuti dal centro di Roma. Qui si producono frutta e ortaggi di stagione, miele, formaggi, vino, farine di farro e tanto altri prodotti 100% Bio

 

 

 

Per avere più info sull’Orto di Alberico, clicca qui

 

Liberi. Liberi di … volare! Benvenuti al Parco Natura Volo Alto

Se abbiamo iniziato questa nostra top5 con degli animali carini e coccolosi, la chiudiamo con altri animali: questa volta splendidi volatili che sicuramente sapranno lasciare a bocca aperta i vostri bambini. Il Parco Natura VoloAlto rappresenta il coronamento di un sogno comune di persone che hanno nel cuore l’amore per la natura, gli animali e l’ambiente e che hanno come obiettivo principale il riuscire a trasmettere questa passione ai visitatori, in particolare ai bambini, che rappresentano il futuro.

La missione che il Parco Natura VoloAlto si pone è certamente la conservazione di specie minacciate di estinzione, il recupero di animali in difficoltà, la ricerca scientifica e l’educazione ambientale. Trasmettere ai bambini l’amore e la passione per la natura, il rispetto per l’ambiente e la conoscenza sulle dinamiche naturali, rappresenta la speranza più concreta di vivere un mondo migliore.

Il parco si estende su una superficie circa 3 ettari, nel cuore della campagna romana, tra campi di grano e girasole, ed al confine di un bosco secolare. Un percorso delineato ed accessibile ai diversamente abili permette di visitare il parco in ogni suo angolo, tra le grandi voliere che ospitano rari rapaci diurni come aquile e avvoltoi e rapaci notturni come gufi di ogni specie.

 

Il percorso prosegue poi nell’area delle erbe officinali e delle piante grasse, attraversa il laghetto degli uccelli acquatici e giunge sino alla fattoria didattica dove coniglietti, caprette e asinelli ci aspettano per passare un pò di tempo insieme a contatto diretto, la fattoria è il luogo ideale dove imparare quelle attività che stanno scomparendo come l’allevamento e l’agricoltura

Per avere più info sul Parco Natura Volo Alto, clicca qui

 

Allora a noi non rimane che augurarvi una buona “scampagnata” romana!! E ricordatevi mums, se siete già state in uno di questi posti oppure vi organizzerete per andare, lasciate poi una recensioni raccontando come vi siete trovate per essere utile a tante altre mums! Lo potete fare qui

 

 

 

Melissa Ceccon

Responsabile editoriale – Mumadvisor

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy