Mum Loading

MAGAZINE

beauty-wellness
books
design-craft
fashion
food
green-life
health
kids-corner
mums-life
mums-news
school-corner
travel

Val di Fassa, il paradiso family-friendly. Ecco cosa fare e dove alloggiare per una vacanza indimenticabile.

Dolomiti mon amour! Se non avete mai provato l’esperienza di una vacanza in Trentino coi vostri bambini, affrettatevi subito a rimediare perché su queste montagne troverete dei veri e propri paradisi family – friendly. Come per esempio, la Val di Fassa, dove Alessandra e Silvia sono state di recente.  Una pausa rigenerante perfetta prima della […]

Al Mudec di Milano arriva la mostra Disney. E per i bimbi un lab per imparare a raccontare storie

All’interno di questa meravigliosa mostra, ci sarà un percorso ad hoc, in cui attraverso il gioco e la creatività ogni bambino imparerà a scrivere la propria storia: dal 2 settembre 2021 al 13 febbraio 2022.

Relax a costo zero (o quasi): ecco le terme naturali più belle dove rigenerarsi

In Italia ci sono posti incantevoli! E questo clima di vacanza ci ha fatto venire proprio voglia di relax e alcune mamme ci hanno segnalato delle terme, tra Lazio, Toscana e Lombardia davvero belle ma soprattutto … naturali!

5 idee per giornate ‘acquatiche’ rigeneranti vicino Roma e dintorni

Da spiagge nascoste dalla vegetazione a cascatelle di acqua fredda. Se non ne potete più dell’afa di città e avete voglia di rinfrescarvi, corpo e mete, allora dovete assolutamente prendere nota di questa nostra top 5!

Vacanze senza figli, sì o no?

Una boccata d’aria per molti genitori, impensabile per tante mamme lasciare i bambini anche solo per un weekend. Il dibattito si scatena ogni anno. Abbiamo chiesto un parere alla psicologa Elena Zauli

La storia di mamma Kyra: “la vita in Monzambico mi ha insegnato a pensare green”

Kyra è una mamma di una bambina di 2 anni e la sua è una famiglia mista: l’amore lei l’ha trovato in Monzambico dove ha vissuto “wild&free” per 5 anni. E’ così che Kyra ha imparato a vivere una vita un po’ spartana, green ma soprattutto sostenibile. Ecco i suoi consigli di viaggio.

Body Positive, la storia di mamma Ylenia: “oggi il mio corpo non mi fa più soffrire”

Tre figli in tre anni e un corpo che per molto tempo Ylenia ha fatto fatica a riconoscere e ad accettare. Oggi, con i suoi 92 chili, mamma Ylenia ha acquisito una nuova consapevolezza e vuole dare un messaggio alle mamme: ogni corpo ha il suo tempo per tornare come prima, impariamo ad aspettare.

Dal Lago delle Fate al Regno del Gigante Baranci: 12 luoghi “da fiaba” in mezzo alla natura

L’Italia è un Paese meraviglioso, tutto da scoprire. Ci sono posti davvero unici, che ci incuriosiscono già dal nome: ne volete conoscere alcuni di quelli che ci piacciono di più? Ecco la nostra selezione!

In vacanza con un neonato: i tips per un’estate senza stress!

Mare, montagna o campagna? Meglio aereo, macchina o treno? Che sia il primo, il secondo, o il terzo figlio, un neonato ci mette sempre un po’ in crisi. E se il bebé arriva in estate, come ci si organizza per le vacanze? Abbiamo chiesto consiglio alla nostra ostetrica.

Dalla sedia che non c’è alla stanza dell’infinito. Il Museo delle Illusioni è arrivato a Milano

Milano è la 33esima città al mondo ad ospitare questo museo che riesce a conquistare tutti, grandi e piccini. Volete mettervi anche voi alla prova? Noi ci siamo state e vi raccontiamo com’è

Relax in famiglia: gli agriturismi con piscina per una giornata di vacanza!

Un bel modo per tamponare l’attesa alle vacanze. Oppure, se le avete già fatte, un bel modo per godersi ancora qualche attimo di relax prima di rientrare al lavoro. Ecco una lista di luoghi immersi nel verde e con piscina dove trascorrere una giornata in famiglia tra Piemonte, Lombardia e Lazio

Ciuccio: sì o no? Ecco i vantaggi e qualche trucchetto se di notte lo perde

Nei primi mesi di vita del bambino, il ciuccio, per noi mamme a volte può essere una salvezza. Quando poi nostro figlio cresce, e noi non riusciamo a fargli capire che è ora di non usarlo più, diventa un incubo. Ma allora, il ciuccio è meglio darlo oppure no?

Top